Circolare n.68 - INVALSI

Usmate Velate, 29/01/2014

Ai docenti/Ai genitori
Classi seconde e quinte
SCUOLA PRIMARIA

Classi  terze
SCUOLA SEC. 1° GRADO

OGGETTO: PROVE INVALSI

L’Invalsi è l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo e di Istruzione. Tale Istituto effettua verifiche periodiche e sistematiche sulle conoscenze e abilità degli studenti e sulla qualità complessiva dell’offerta formativa delle istituzioni di istruzione. In particolare gestisce il Sistema Nazionale di Valutazione.

Alla somministrazione delle prove invalsi, di italiano e matematica, sono interessati gli alunni delle classi seconde e quinte della Scuola Primaria e delle terze della Scuola Secondaria di I grado.

Le rilevazioni degli apprendimenti verranno effettuate nei giorni 6 e 7 maggio 2014 per gli alunni della Scuola Primaria, 19 giugno per quelli delle classi terze.

A tal fine l’INVALSI chiede a tutte le scuole, una raccolta di informazioni di contesto per ogni alunno partecipante alla rilevazione che rimarranno in forma anonima. Pertanto, si invitano i genitori a compilare la seguente griglia che sarà ritirata in classe dal coordinatore

Sul sito dell’Istituto – www.icmandelli.it – è possibile prendere visione dell’Informativa ex art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 per il trattamento dei dati personali degli studenti e delle finalità della loro raccolta.

Si ringraziano tutti per la collaborazione.

Il Collaboratore Vicario
Prof. Claudio Redaelli